Gruppo di Lavoro per l'Inclusione - GLI

Gruppo di Lavoro per L’inclusione (in sigla GLI) istituito dalla circolare ministeriale n°8 del 6 marzo 2013, si occupa delle problematiche relative a tutti i BES. A tale scopo i suoi componenti sono integrati da tutte le risorse specifiche e di coordinamento presenti nella scuola (Dirigente Scolastico, referente DSA/BES, funzioni strumentali dell’Agio, referente stranieri, insegnanti per il sostegno, docenti “disciplinari” con esperienza e/o formazione specifica o con compiti di coordinamento delle classi, genitori ), in modo da assicurare all’interno del corpo docente il trasferimento capillare delle azioni di miglioramento intraprese e un’efficace capacità di rilevazione e intervento sulle criticità all’interno delle classi.