Giunta e Consiglio di Circolo

COMPITI E FUNZIONI:

Il consiglio di circolo elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti e indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe.

COMPOSIZIONE:

Il Consiglio di Circolo è composto da 8 rappresentanti del personale docente, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, 2 rappresentanti del personale ATA e dal dirigente scolastico.

Componenti AA.SS. 2016-17 / 2017-18 / 2018-19 :

· Presidente:

PILLONI Ida

· Genitori:

DI GENNARO Sebastiano - LATERZA Claudia - DI VIETRI Monica - SPOLVERATO Fabio - FERRER ESTEBAN Gerard - SANTILLI Silvia - POGGI Ambra

· Docenti:

BERTAGGIA  Laura - BORTONE Marilidia - CANOVA Luca - CAPACCHIONE Maria Saveria - FIRRINCIELI Lucia - MACALUSA Angelina - PAVONE Agostina - ZAINO Nicoletta

· Personale A.T.A:
NANOTTI Cinzia – Assistente Amm.va